Il pavimento rappresenta la base di ogni ambiente, infatti attorno ad esso ruota lo stile dell’arredamento e, di conseguenza, la sua personalità. Chi deve iniziare a rinnovare o ristrutturare una casa, una stanza o anche uno spazio commerciale sa che la scelta del pavimento è tutt’altro che semplice, in quanto deve tenere conto non solo dell’estetica ma anche delle esigenze strutturali. Inoltre, il pavimento non viene sostituito spesso come altri elementi di design, quindi deve durare il più a lungo possibile.
IL PAVIMENTO IN MICROCEMENTO Ė L’UNIONE DI PERFORMANCE E DESIGN
Il pavimento in microcemento rappresenta una delle soluzioni migliori in termini di performance ed estetica che si possono trovare al mondo. Infatti, architetti e designer scelgono i pavimenti in microcemento per la praticità, sicurezza, facilità di applicazione e possibilità di personalizzazione. Il microcemento CREATIVO ha il plus di essere colorabile a tintometro, quindi garantisce infinite possibilità di colori ed effetti per i pavimenti.
Il Sistema di CREATIVO Microcemento, oltre ad avere queste caratteristiche, permette di creare pavimenti in microcemento dagli spessori minimi (2-3 mm) che non comportano ulteriori costi di rinnovo agli infissi, garantendo una convenienza e un risparmio non indifferenti.
Il microcemento, come rivestimento decorativo di design e lusso, può essere applicato in interni ed esterni su qualsiasi tipo di supporto. Infatti, i pavimenti in microcemento per interni sono una scelta molto valida ed estremamente moderna per coloro che desiderano rinnovare senza sprechi o altre problematiche tradizionali legate alla ristrutturazione.
PAVIMENTI IN MICROCEMENTO E STILE INDUSTRIALE
Rivestendo il pavimento con il microcemento si ottiene un’atmosfera industriale senza compromettere l’estetica, grazie alla pavimentazione continua e senza fughe.
Questo regala una percezione di maggiore spaziosità, creando un pavimento che ricorda lo stile urbano in cemento.
I pavimenti in microcemento si distinguono dai pavimenti in resina per la loro maggiore matericità, resistenza e per l’aspetto più naturale. Il microcemento CREATIVO infatti possiede delle ottime resistenze meccaniche e un’ottima resistenza ai raggi UV che gli permettono di mantenere il suo aspetto inalterato nel tempo. I pavimenti in resina, invece, col passare del tempo tendono ad ingiallirsi e hanno una resistenza minore.
IL MICROCEMENTO Ė ADATTO IN OGNI SPAZIO DELLA CASA
La realizzazione di cucine, bagni, living e altri stanze, così come di spazi commerciali, con pavimenti in microcemento risulta essere una scelta elegante e strategica. Oltretutto, il pavimento in microcemento permette di esaltare la luminosità degli spazi e donare leggerezza ad ogni ambiente.
LE CERTIFICAZIONI DI CREATIVO MICROCEMENTO
Il microcemento CREATIVO è oltretutto certificato HACCP e marcato CE secondo la norma UNI EN 13813. Questo ci permette di applicarlo sia nel campo della ristorazione sia in ambienti sanitari come ospedali, cliniche private e studi dentistici.
I PAVIMENTI IN MICROCEMENTO SONO FACILI DA PULIRE
I pavimenti in microcemento rappresentano una delle scelte più comuni anche per la loro resistenza al calpestio e per la facilità di pulizia e manutenzione, considerando che l’assenza di giunti impedisce allo sporco in insinuarsi in zone insidiose da pulire, e il microcemento CREATIVO garantisce un basso grado di scivolosità al pavimento in microcemento
Per sapere gli step del processo di applicazione di CREATIVO microcemento sui pavimenti, visita https://creativo-microcemento.it/sistemi/pavimenti-in-microcemento/ oppure guarda il video nella sezione dedicata.
Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito, contattaci o compila il form: https://creativo-microcemento.it/prezzo-microcemento/