Una delle applicazioni del microcemento è quella di rivestire le piastrelle di pareti e pavimenti di bagni e cucine.
Negli ultimi anni, sia i privati che i professionisti del settore dell’interior design hanno scelto questa soluzione decorativa, poiché grazie al microcemento è possibile trasformare una superficie retrò, come le piastrelle, in una superficie moderna ed elegante, modificando l’anima dell’ambiente.
Rivestire le piastrelle con questo materiale non è solo un intervento elegante dal punto di vista del design, ma anche pratico perché permette di risparmiare tempo e costi. Infatti, il microcemento si può applicare direttamente sul supporto esistente senza la necessità di romperlo, senza l’uso di attrezzature pesanti, senza rumori fastidiosi e senza polvere
Grazie agli spessori minimi e alla grande capacità di adesione, CREATIVO (link) si può applicare direttamente sopra le piastrelle senza perdere centimetri utili e senza sprechi. Questo è un valore che non è garantito da tutti i rivestimenti per pavimenti e pareti sul mercato, sia in Italia che all’Estero.
VANTAGGI DEL MICROCEMENTO SULLE PIASTRELLE
Applicazione senza rimuovere le piastrelle
Si risparmia tempo, denaro e disagi dello smaltimento.
Facile manutenzione e pulizia
Mantenere la superficie in ottime condizioni è semplice e veloce.
Resistente all’umidità
Ideale per bagno e cucina, dove le piastrelle sono comunemente utilizzate.
Superfici impermeabili e antiscivolo
CREATIVO microcemento permette di creare pavimenti continui e sicuri.
Convenienza economica rispetto alle piastrelle
Soprattutto in confronto a piastrelle grandi, naturali e grès porcellanato.
Il microcemento quindi rappresenta una soluzione ideale per rivestire le piastrelle del bagno e della cucina ottenendo un effetto di grande design in modo piuttosto veloce ed economico, senza l’intervento di un intero cantiere all’interno della propria casa. CREATIVO mette a disposizione varie tipologie di microcemento, come il microcemento monocomponente (https://creativo-microcemento.it/microcemento/microcemento-monocomponente/) e il microcemento bicomponente (https://creativo-microcemento.it/microcemento/microcemento-bicomponente/).
Per avere un preventivo, contattaci tramite questa sezione: https://creativo-microcemento.it/prezzo-microcemento/ e il nostro ufficio tecnico sarà a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.