Uno degli interventi di ristrutturazione e rinnovo maggiormente richiesti è il rifacimento del bagno e il microcemento si presta alla perfezione per questo compito.
Il bagno è una delle stanze più importanti all’interno di qualsiasi abitazione e uno dei criteri di valutazione più importanti del soggiorno nella camera di qualsiasi hotel.
Per questo motivo è fondamentale che il bagno rappresenti un ambiente in cui benessere e design trovano un punto di incontro. Per questo motivo il bagno in microcemento ha iniziato a prendere sempre più piede. Rifare questa stanza con il microcemento non significa solamente andare incontro ad esigenze pratiche, infatti, i rivestimenti in questo materiale vengono scelti sempre di più il loro senso estetico.
Il microcemento può essere applicato su ogni superficie, quindi pareti, pavimenti, box doccia e anche lavandino. Con CREATIVO microcemento è possibile creare un bagno in microcemento senza demolizioni, riducendo il rumore, i detriti, i costi e il tempo di rinnovo è decisamente più breve. In tempi stretti, in modo facile e senza troppi interventi è possibile creare un bagno moderno, pratico e di design.
Uno dei grandi vantaggi del microcemento è che si adatta facilmente ad ogni idea di design, infatti di idee per creare un bagno in microcemento ce ne sono davvero tante. Si può scegliere di applicare questo rivestimento solo in punti specifici del bagno, andando a creare anche solo il pavimento in microcemento o addirittura il box doccia in microcemento. In alternativa è possibile scegliere di accostare questo rivestimento ad altri supporti come piastrelle e marmo. In questo modo si crea uno stile che unisce il retrò con il moderno.
VANTAGGI DEL BAGNO IN MICROCEMENTO
Sono diversi i vantaggi del realizzare un bagno in microcemento, per questo molti professionisti hanno iniziato a proporre il microcemento come soluzione per i bagni.
Ecco quali sono i principali vantaggi della posa di CREATIVO microcemento nei bagni:
Un bagno in microcemento sembra più spazioso
Molto spesso, il bagno è la stanza più piccola della casa e quindi uno degli obiettivi principali di chi vuole rinnovarlo è quello di cercare di ottimizzare lo spazio. Essendo CREATIVO Microcemento un rivestimento continuo, è possibile creare nei bagni una migliore percezione dello spazio, che sarà addirittura maggiore se si sceglie di utilizzare colori chiari per pavimenti e pareti.
Il microcemento è un materiale resistente all’umidità
Il bagno è uno degli ambienti colpiti in maniera costante dall’umidità, per questo la scelta dei materiali per restaurarlo è fondamentale. Con CREATIVO Microcemento, il problema è risolto perché è impermeabile
Il microcemento è un materiale versatile
Scegliere di utilizzare CREATIVO (link) per rinnovare il bagno significa scegliere il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica: grazie alla sua versatilità, CREATIVO può essere applicato direttamente sul rivestimento ceramico, come ad esempio le piastrelle
Il bagno in microcemento è facile da pulire
L’assenza di giunti non permette allo sporco di accumularsi
Il microcemento è luminoso
Una delle prime preoccupazioni di quando si ristruttura un bagno è che sia luminoso, affinché si crei anche una sensazione di tranquillità. Scegliere di usare il microcemento nei bagni permette di esaltare la luce naturale tramite il riflesso, a patto che si utilizzino colori chiari.
Tempi brevi per applicare il microcemento nei bagni
Considerando che non ci sono lavori di smaltimento o sostituzione della superficie esistente, la posa del microcemento è più rapida rispetto a quella di altri materiali.
In bagno non si deve aver paura di scivolare
L’umidità che si crea a causa della condensa e all’acqua nel bagno potrebbe comportare dei pericoli come scivolare o cadere. CREATIVO microcemento è certificato “antiscivolo” e con la sua impermeabilità, si previene qualsiasi problema
DOVE SI PUÒ APPLICARE IL MICROCEMENTO IN BAGNO
Pareti e pavimenti in microcemento
Il microcemento è ampiamente utilizzato per rivestire pareti e pavimenti, ed è una delle opzioni preferite. Questo tipo di pavimentazione è altamente raccomandato poiché, come accennato in precedenza, offre una superficie antiscivolo, rendendola sicura per ambienti umidi come il bagno.
Lavabo in microcemento
Tra le migliori idee per l’applicazione del microcemento nei bagni spicca la realizzazione di lavabi. Questa scelta offre numerosi vantaggi come la bassa manutenzione, la funzionalità, il design e l’estetica moderna. Indipendentemente dal colore del microcemento utilizzato, la finitura finale sarà elegante, liscia e gradevole al tatto.
Mensole in microcemento
La disposizione degli oggetti nel bagno è cruciale, specialmente quando lo spazio è limitato. Una mensola da bagno con microcemento rappresenta una soluzione ideale, poiché non solo consente di riporre oggetti per l’igiene come asciugamani, ma conferisce anche un senso di continuità all’intera stanza, indipendentemente dalle sue dimensioni.
La flessibilità del microcemento offre infinite possibilità di creare mobili su misura per il bagno, andando oltre i semplici scaffali. Armadietti, lavabi, piani di lavoro e altri elementi possono essere realizzati con questo materiale versatile, consentendo di sfruttare al meglio ogni angolo del bagno e di integrare un design armonioso e moderno. La scelta di mobili in microcemento dona al bagno uno stile raffinato e funzionale, soddisfacendo le esigenze di organizzazione e massimizzando l’utilizzo dello spazio disponibile.
Il microcemento è un materiale ideale anche per rivestire il box doccia o per creare il piatto doccia (link). Grazie al suo aspetto elegante e uniforme, la doccia apparirà più ampia, pulita e spaziosa.
Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito contattaci o compila il form: https://creativo-microcemento.it/prezzo-microcemento/